A 465 - arcona

Vai ai contenuti

Menu principale:
























Arcona 465

Certificazioni CE.
L’Arcona 465 è costruita completamente secondo le norme CE (A Ocean).
Designer :  Stefan Quiberg.


  Scafo e Coperta

Lo scafo e la coperta di costruzione sandwich sono in fibra di vetro multi poliestere rinforzato ISO  con un nucleo di 20-25 mm di Divinycell.
Un laminato pieno è stato utilizzato per il timone, supporto motore, il collegamento della chiglia con  lo scafo ed altri accessori.
Lo scafo e la  coperta sono realizzati sottovuoto per il massimo controllo dello spessore del laminato e il contenuto in fibra di vetro. Lo scafo bianco e la coperta sono standard con due linee d'acqua  blu scuro e strisce da regata.
Il ponte è imbullonato allo scafo con bulloni  da 8 millimetri in acciaio inox, con dadi e rondelle.

Albero ed atrezzatura

Albero Selden ed attrezzatura con testa d'albero conico, con tre ordini di crocette. Albero dotato di Windex, luci da regata, illuminazione ponte, boom spinnaker e sistema avvolgi fiocco Furlex 300.
Vang con molla a gas e paranco in pozzetto.
Il sartiame è in dyform discontinuo(19 strati di filo per uno stretch minimo) con arridatoi in bronzo. Paterazzo regolato con tendipaterazzo meccanico.
Attrezzatura da regata: 1 drizza randa, 1 drizza del fiocco e 1 drizza spi, tutte di 12mm Spectra.
Albero preparato per la duplicazione di tutte le drizze con blocchi nelle uscite delle linee pilota. Tutte le drizze sono convenientemente conservate in contenitori drizza e situate di fronte al  pozzetto.

Ponte

Le attrezzature di coperta Lewmar includono 2 x 58  AST  winch di Genoa,  2 x 48 AST winch drizza  e 2 x 48 AST  winch scotta randa AST.12 stopper , 2 x 6 organizzatori drizza,  2 rotaie di  Genova regolabili da pozzetto.
Scotta randa  munita di su bozzelli a sfere; scotta facilmente raggiungibile da un membro dell'equipaggio o dal  timoniere. 4 x 350 bitte in acciaio inox e 2 x 300 mm e cime d'ormeggio.
Falchetta in teak, imbullonata alla coperta ed allo scafo.
Pulpito di prua per un facile imbarco, munito di luci di navigazione verdi e rosse.
Pulpito di poppa con luce di navigazione e asta porta bandiera.
10 candelieri, 610 mm di altezza, montati su robuste basi imbullonate  a scafo e coperta.  Draglie di poppa con moschettoni a sgancio rapido.
Catene in acciaio inox  imbullonato alla coperta ed equipaggiate con tiranti ancorati alla trave metallica. Strallo in acciaio inox  per rullo  ad incasso imbullonato allo scafo.
Paterazzo imbullonato allo scafo ed coperta sullo specchio di poppa.
Ancoraggio sul ponte di prua e grandi gavoni coperti  a poppa. Strallo in acciaio inox  per rullo  ad incasso imbullonato allo scafo.
Paterazzo imbullonato allo scafo ed coperta sullo specchio di poppa.
Ancoraggio sul ponte di prua e grandi gavoni coperti  a poppa.


Pozzetto

Pozzetto spazioso con piattaforma da bagno integrata, dispone di due grandi gavoni di poppa, con spazio per ancoraggio, linee, gommone, motore fuoribordo, ecc
Sotto il pavimento tra i gavoni di poppa si trova un altro spazioso gavone di stivaggio per zattera di salvataggio, ecc
Nella parte di poppa del pozzetto, ci sono vani porta oggetti e nella parte  anteriore verso il tambuccio,  altri due compartimenti costituiti da portelli che elegantemente nascondono tutte le drizze.  Pozzetto e piattaforma poppiera sono in teak.  Piattaforma da bagno rivestito in teak, scaletta.


    Interni e motore

Interno di mogano selezionato, verniciato da una brillante finitura satinata. Strati laminati,  cornici su  porte e scale; base in teak verniciato. Botole sul fondo per un facile accesso alla sentina. Tutti i soffitti sono  in vinile bianco con finiture in mogano, le parti in legno sono tutte di mogano.

Layout interni

L' Arcona 460 è disponibile in diverse configurazioni di interni.

Motore

L’Arcona 465 è dotato di un motore Yanmar 4 JH4CE / 50 Sail drive.
Si tratta di un motore diesel 55 HK a 4 cilindri con saildrive fisso e supporti in gomma flessibili, montati in  un comparto del motore fortemente insonorizzato.
elica a 3 pale abbattibili, un’unica leva di controllo ed un  pannello di controllo con contagiri e luci, nonché buzzer di allarme per bassa pressione dell’olio, generatore per  malfunzionamento e temperatura elevata del motore.

Riscaldamento, acqua, servizi igienici
Impianto acqua dolce con sistema di acqua calda e fredda pressurizzata, serbatoio con capienza di circa 380 litri in acciaio inox dotato di indicatore di livello, montato sotto divano del salone.
Singolo rubinetto a leva in cucina e in entrambi i bagni; il bagno di prua dispone inoltre di doccia separata.
Il sistema di riscaldamento da 40 litri di acqua funziona tramite un sistema di raffreddamento del motore o tramite un riscaldatore ad immersione che funziona automaticamente quando è collegato da terra


  Caratteristiche


   
    Lunghezza                                    
14.20 m
    Lunghezza al galleggiamento   12.55 m
    Baglio
                                             4.20 m
    Pescaggio                                        
2.80 m
    Dislocamento                              
10.200kg
    Superficie velica
    Randa                                           
70.0 mq
    Genoa 3                                         
57.5 mq
    Genoa 1
                                       50.0 mq
    Capacità serbatoi
    Acqua dolce (approx)                 
300 lt
    Gasolio (approx)                          
200 lt
    
    Motori Yanmar Diesel da 50 Hp
   Trasmissione Saildrive con  elica
    a 2 pale abbattibili

    
    Categoria A- Ocean


  Fotogallery

  Video

  Brochure

  Scheda tecnica

  Piano velico

  Layout -interni/coperta
  
  Polari


Torna ai contenuti | Torna al menu